header_social_language_piccola2.jpg
varano_bannerNew.jpg
 
 
 
RISULTATI GARE ED EVENTI 2009 ::: THE LEGEND ON TOUR (2)
Risultati gare del 21/06/09

XR1200 Trophy - Pro Class e Challenger



str_harley_20210609.jpg
str_hd_sg3_210609.jpg
THE LEGEND ON TOUR
Non solo un campionato monomarca: un raduno, un carrozzone, un weekend di festa nel più puro spirito "yankee".
Donne e motori, Harley e dolori: ma solo per chi non ha avuto la fortuna di assistere dal vivo, durante il fine settimana, a una delle kermesse meglio riuscite dell’intera stagione agonistica 2009 del "Riccardo Paletti".
Già, perché occorrerà attendere l’anno prossimo, prima di rivedere sulla pista di casa un’altra tappa del travolgente Harley Davidson – The Legend On Tour.
Altrimenti, si può sempre traslocare a Magione, in Umbria, il 20 settembre, quando andrà in scena il quarto e ultimo atto dello spettacolo su due ruote più originale in circolazione. Eppure Varano, col suo paddock compatto, la sua pista tortuosa, il suo personale così genuino e ospitale, sembra la casa più ospitale, per un evento del genere. Sembra davvero fatto apposta, il "Paletti", per subire la pacifica (fino a un certo punto, almeno dal punto di vista acustico…) invasione degli appassionati del marchio più famoso del mondo, almeno se si parla di marchi a cui si associa uno stile di vita.
La terza tappa del "Legend on Tour", come quella, sempre a Varano, inaugurale di inizio aprile se non di più, ha fatto saltare il banco: sgommate, musica, moto-shopping, adrenalina.
Corsi di guida (per par condicio, anche rivolti alle donne-centauro), show acrobatici (per informazioni, rivolgersi a tale Craig Jones, stuntman ufficiale Harley Davidson, capace di numeri ultraterreni meglio ancora che circensi), test drive gratuiti sull’intera gamma Harley e Buell 2009.
Poi, "last but not least", la competizione dura e pura: non dimentichiamo che il nocciolo del fine settimana era pur sempre il monomarca con protagoniste le XR 1200, potenti e moderne bicilindriche che pur essendo adatte alla pista conservano il fascino "on the road" dell’azienda di Milwaukee.

Resoconto Gare del 21/06/09

CLASSE PRO
In Gara 1 il protagonista è stato senza dubbio Pedersoli che, scattato in testa al via, è riuscito a rintuzzare fin sotto la bandiera a scacchi gli attacchi di Traversaro e Zerbo giunti rispettivamente secondo e terzo. Ritiro per Perotti leader della classifica generale.
In Gara 2 partenza perfetta di Alessandro Traversaro con alle calcagna Zerbo e Pedersoli. Quest’ultimo era però costretto al ritiro lasciando via libera al duo di testa. All’ultimo giro si risolveva la gara: Zerbo passava Traversaro di forza resistendo alle repliche del pilota ligure fino al traguardo. Terzo Blora che precedeva in volata Perotti.

CLASSE CHALLENGER
Doppia vittoria per il perugino Balucani che ipoteca il titolo 2009 con due gare d’anticipo. In Gara 1 era proprio Balucani a portarsi al comando del gruppo alla prima curva, prendendo in seguito un leggero margine di vantaggio che gli consentiva di vincere la gara. Il podio era completato da Marani e Frosi.
In Gara 2 si formava un trenino di quattro piloti subito dopo il via in battaglia fino alla fine. La spuntava ancora Balucani che precedeva nell’ordine Cappello e Mariani.




str_hd_sg2_210609.jpg
Risultati gare del 21/06/09
pdf PRO Class - GARA 1 (23 kb)
pdf PRO Class - GARA 2 (23 kb)

Tabellini Crono
Scarica tutti i file .pdf delle prove e delle gare.
zip Pro Class (418 kb)
zip Challenger (468 kb)


str_hd_sg1_210609.jpg



 
alfa_banner_basso_sito.jpg